Hai ancora il vecchio Game Boy? Ecco il suo valore attuale

Il Game Boy è un’icona per il mondo dei videogiochi. Sono davvero tanti coloro che l’hanno acquistato quando erano giovani e hanno speso numerose ore giocando ai diversi titoli disponibili. Ancora oggi, in molti ricordano il vecchio Game Boy con affetto. D’altronde, i giochi che proponeva erano avvincenti e unici.

La console è arrivata sul mercato Europeo nel 1990 e ha ottenuto subito un grandissimo successo. Oggi ci sono persone che potrebbero ancora avere in casa il Game Boy classico, magari inutilizzato o in cantina. Ma qual è il valore del Game Boy della prima serie? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Game Boy classic, il valore di una console iconica

Il Game Boy classic è quello grigio con schermo LCD in bianco e nero. Si tratta del primo di questa serie, quello che ha lanciato la console portatile nel mondo e l’hab fatta diventare un mito unico per un’intera generazione. Ma qual è il prezzo per chi vuole rivendere questa speciale console? In realtà potrebbe variare.

Infatti, molto dipende dalle condizioni della console. In ogni caso, se il Game Boy classic è in buone condizioni, dunque è funzionante e con tutti i componenti che funzionano al meglio, potrebbe valere intorno ai 100 euro. Leggermente più alto il valore medio del modello SP Advance, che arriva sui 120 euro.

Come vendere questa console?

A questo punto, coloro che magari hanno in casa un vecchio Game Boy della serie Classic, vorrebbero rivenderlo oppure ricevere una quotazione. Cosa dovresti fare? Ebbene, ci sono diverse strade che puoi prendere se vuoi ricevere del denaro per il tuo Game Boy classic in buone condizioni. Per esempio, potresti decidere di:

  • Proporlo in vendita online;
  • Rivolgerti a un negozio vintage.

In rete ci sono tantissimi portali che permettono di mettere all’asta il Game Boy classic. Si potrebbe decidere di creare un annuncio con questa console, lanciandola poi a un prezzo base. A poco a poco, si dovrebbero aspettare le quotazioni degli altri utenti, con il valore del dispositivo che potrebbe anche aumentare a causa degli appassionati.

In alternativa, per una vendita rapida e sicura, ci si potrebbe rivolgere a un negozio vintage. Ci sono attività che si occupano di quotare e poi rivendere dispositivi ricercati come il Game Boy classic. Non resta far altro che decidere come vendere la console portatile e successivamente procedere in questa direzione, così da riscattare il valore di tale dispositivo.

Lascia un commento